In questa lettera partiremo dalla fine, con i ringraziamenti.
La società Costruzioni Civili Cerasi S.p.A. ringrazia le persone che hanno collaborato e contribuito, e continuano a lavorare con noi alla realizzazione di questa opera, e tutti i clienti che ci hanno scelto per cementare le radici della propria famiglia acquistando la loro casa con noi.
Nella città di Aprilia, più precisamente in Via Eduardo De Filippo, l’impresa di costruzioni di Roma Costruzioni Civili Cerasi, che opera a livello nazionale nel settore dell’edilizia da oltre 70 anni, ha deciso di investire in questo territorio per creare il Centro Residenziale Sirio, conosciuto anche come Le Lumache.
Dopo un’attenta analisi del mercato immobiliare e sottoponendo la loro attenzione alle tante opportunità, i titolari dell’impresa si sono convinti a procedere in questa avventura.
Molti sono stati i fattori positivi determinanti che hanno fatto propendere la scelta su Aprilia. Questi fattori sono ricercati anche dai clienti e per loro motivo di convincimento nell’acquisto della nuova casa.
In primo luogo, senza dubbio, è la posizione geografica strategica in cui si colloca il Comune di Aprilia. La città si trova in posizione baricentrica tra la Capitale a Nord e Latina a Sud e tra i Castelli Romani ad Est e il mare con le rinomate spiagge di Anzio e Nettuno a Ovest.
Per i lavoratori dei due centri urbani, Roma e Latina, entrambi distano soli 25 minuti di automobile, inoltre per chi preferisce spostarsi con i mezzi pubblici Aprilia è servita dalla stazione ferroviaria, unicità rispetto agli altri comuni della provincia, che consente di raggiungere Roma Termini e quindi il centro della Capitale in soli 30 minuti. Il passaggio dei treni è frequente e regolare 7 giorni su 7.
Nei momenti di svago, negli assolati weekend delle vacanze estive e primaverili, si può facilmente raggiungere il mare in soli 20 minuti, per regalarsi un buon pranzo di pesce o una bella giornata in spiaggia con la famiglia, innalzando così notevolmente la qualità della propria vita. Altrettanto suggestivi sono i mesi autunnali e invernali, in quanto possono essere trascorsi a visitare i laghi nella zona dei Castelli Romani, che regalano meravigliosi panorami, gite e passeggiate nella natura incontaminata.
Secondo motivo riscontrato, nelle interviste collezionate, i cittadini sottolineano la moltitudine di servizi che la città di Aprilia offre per la vita di tutti i giorni.
Non mancano centri commerciali di alto livello, uno su tutti Esselunga oppure il centro commerciali Aprilia 2 che conta al suo interno più di 100 negozi, dall’abbigliamento, alla tecnologia, all’arredamento e molti altri.
Naturalmente sono presenti scuole di ogni ordine e grado, ospedali, centri sportivi e supermercati.
Il terzo e non ultimo punto di forza è l’efficienza della pubblica amministrazione che offre servizi di buon livello ed è celere nel rispondere alle esigenze dei cittadini. Una realtà ormai concreta e consolidata è la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, servizio del quale usufruisce anche il Centro Residenziale Sirio.
Ricapitolando, facilità di raggiungere i centri di lavoro e luoghi di interesse culturale/naturalistico in poco tempo, ampia offerta di servizi rivolti al cittadino e buona efficienza della pubblica amministrazione rendono Aprilia una città dalla alta qualità di vita ma anche economicamente accessibile.
La fusione di questi tre principali punti di forza ha fatto si che si decidesse di realizzare abitazioni in questa realtà urbana.
Costruzioni Civili Cerasi